Kevin Murphy ❤️ la cura dei capelli anche per quelli più stressati.

Kevin Murphy ❤️ la cura dei capelli anche per quelli più stressati.

I trattamenti termici danneggiano enormemente i capelli. I consigli utili da sapere per proteggerli.

Ogni donna si trova di fronte a questo dilemma almeno una volta nella vita. Se ha i capelli lisci, desidera dei ricci meravigliosi, se invece è riccia sogna di avere i capelli lisci. Per raggiungere questo risultato e ottenere lo stile di capelli desiderato, le donne usano vari arnesi. Tutti funzionano allo stesso modo: riscaldano il capello così da modellarlo nel modo desiderato. Tuttavia, solo in pochi conoscono i danni che subiscono i capelli a causa di queste manipolazioni.

Perché il trattamento termico danneggia i capelli:

 

1.L’80% del capello umano è fatto di cheratina. Questa proteina viene danneggiata quando il capello è esposto a fonti di calore, perdendo di conseguenza la sua forza. Quando si utilizza continuamente un trattamento termico, l’effetto negativo aumenta e i vostri capelli si danneggiano sempre di più. La cheratina non si rigenera ed è impossibile riportarla alle sue condizioni originarie.           

2.Denaturazione L’alta temperatura distrugge la struttura proteica. Questo processo è chiamato denaturazione. Per comprendere perché è dannoso per i capelli, facciamo un esempio con un uovo. Prima di far bollire un uovo l’albume è liquido ma, una volta cotto, diventa duro e fragile. La stessa cosa avviene con i vostri capelli dopo un trattamento termico. Perdono la loro forza naturale e diventano secchi e fragili.

 

Le conseguenze del trattamento termico sui vostri capelli:

  1. Secchezza, debolezza e doppie punte.
  2. Struttura del capello danneggiata, che ne comporta l’indebolimento.
  3. Bisogna tagliare periodicamente le doppie punte per ridare vigore ai capelli.
  4. Non è possibile tornare alle condizioni iniziali del capello. L’unica cosa che potete fare è migliorarne l’aspetto.

Cosa si può fare:

Sicuramente ridurre il più possibile gli accessori termici quali: piastra, ferro arricciacapelli, phon,

Ma se non si riesce a farne a meno bisogna utilizzare prodotti specifici per proteggere lo stelo del capello dalle ripetute azioni degli strumenti a caldo.

TIPS: Evitare temperature alte 230° specialmente con ferro o piastra i capelli sottili ne risentono subito.

 

Quali prodotti utilizzare:

Bisogna iniziare subito con un bagno capillare riparatore Kevin Murphy Repair  è la linea del famoso guru dei capelli.

Lo shampoo Repair Kevin Murphy nutre e rivitalizza una chioma sciupata, e dimentica i capelli secchi, danneggiati, crespi e sfruttati,  grazie agli ingredienti di questo bagno trattante ristrutturante, arricchito di potenti proteine e aminoacidi. Rinforzerai i capelli dalla radice alle punte, eliminando dolcemente le impurità e riparando i danni. Gli ingredienti sono di primissima qualità ne elenco alcuni: 

La bromelina è un enzima dell'ananas 
che ha la capacità di penetrare nei
capelli e fornire un'alimentazione
mirata senza appesantirli.

Altro potente enzima naturale, la papaina è estratta dalla papaya e ha la caratteristica di sprigionare e aumentare la potenza degli altri ingredienti per catturare l'idratazione dei capelli e migliorarne l'elasticità

Super-alimento ricco di aminoacidi, la proteina di pisello verde dona un'idratazione intensa, contribuendo a nutrire e ristrutturare il capello.

Grazie alle elevate proprietà condizionanti e idratanti, gli aminoacidi della seta aiutano a migliorare l'idratazione arricchendo di acqua il capello, che appare più elastico, gestibile e morbido.

Ricco di utili antiossidanti e vitamine, l'estratto di bamboo rappresenta anche una generosa fonte di minerali. Ingrediente indispensabile per proteggere la salute dei capelli, ne aumenta la naturale lucentezza.

Tutto questo in uno shampoo? Ebbene sì e non solo combinato assieme al conditioner Repair Me Rinse della stessa linea i capelli recuperano immediatamente la lucentezza e idratazione riparando lo stato dello stelo.

Altro prodotto da tenere sempre disponibile è HEATED.DEFENSE sempre Kevin Murphy,

Un protettore termico, protegge i tuoi capelli contro il più grande aggressore della vita quotidiana, i danni del calore. HEATED.DEFENSE è una schiuma di trattamento leggera e invisibile per proteggere i capelli dai danni associati all'uso di strumenti riscaldati e meccanici. Grazie a una protezione termica fino a 232 °C, questa schiuma che si lascia sul capello si distribuisce facilmente e scompare in tutti i tipi di capelli, fornendo uno scudo protettivo leggero.

Sul link in basso per i dettagli.

 

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.